Equilibratrice 3D Diagnostica Completamente Automatica B2000P
B2000P di John Bean® è un sistema di equilibratura ruote diagnostico completamente automatico, che utilizza cinque telecamere ad alta risoluzione per creare una mappatura 3D completa del profilo del cerchione e dello pneumatico.
Le nostre misurazioni 3D di precisione del runout forniscono un livello di misurazione della superficie che può aiutare i tecnici a individuare i problemi di bilanciamento. Una gamma esclusiva di funzioni diagnostiche come l’analisi della profondità del battistrada, la previsione dell’usura degli pneumatici, la diagnosi dell’usura irregolare e le misurazioni automatiche dello squilibrio, aiutano i tecnici a identificare i difetti di peso e di forma, i punti piatti e il posizionamento errato del tallone. La nostra interfaccia software intuitiva e di facile lettura insieme al display touchscreen, forniscono tutti i passaggi necessari ai tecnici durante l’intero processo di equilibratura, aumentando la produttività e riducendo i potenziali errori dell’operatore.
Non tutti gli pneumatici sono perfetti, il che può causare problemi di guidabilità, come vibrazioni e deriva. La nostra esclusiva tecnologia OptiLine™ analizza i dati dell’intero set di ruote e fornisce il miglior posizionamento per ciascuna ruota, di modo da compensare i problemi di deriva degli pneumatici o di vibrazione del volante. Questa funzione opera con una precisione di altissimo livello.
John Bean B2000P è un sistema di equilibratura ruote diagnostico di livello mondiale per officine professionali. Questa potenza tecnologica consente ai tecnici di bilanciare un’ampia varietà di ruote con il massimo della precisione.
CARATTERISTICHE

RUNOUT
Centinaia di migliaia di punti di misurazione vengono rilevati con una risoluzione di 0,004″ (0,1 mm) per creare un modello 3D dello pneumatico e della ruota, consentendo una diagnosi completa dell’uniformità e visualizzando il runout radiale con misurazioni peak-to-peak dalla prima alla terza armonica.

MONTAGGIO OTTIMIZZATO
Ottimizza l’assemblaggio dello pneumatico sul cerchio e riduce la quantità di peso necessario.

MAPPATURA LASER 3D DELLA SUPERFICIE
Utilizza una fotocamera ad alta risoluzione e una tecnologia a laser per fornire l’analisi del fianco, la profondità, l’usura e le anomalie della superficie dello pneumatico, che vengono quindi visualizzate in un formato di facile lettura.

OTTIMIZZAZIONE DEL SET DI RUOTE OPTILINE™
Sulla base di una serie predeterminata di criteri, OptiLine suggerisce la posizione ottimale per ciascuna ruota, per far fronte ad eventuali problemi di deriva o vibrazione.
VIDEO: GUARDALO IN AZIONE
FUNZIONI AGGIUNTIVE

INTERFACCIA TOUCHSCREEN
Interfaccia veloce e intuitiva con cifre grandi, indicatori di posizione del peso colorati aumentano la velocità, la facilità d’utilizzo e l’ergonomia per il lavoro di tutti i giorni.

EASYWEIGHT™
Elimina le congetture dal posizionamento del peso; questo sistema preciso e accurato utilizza un laser per mostrare il punto esatto in cui posizionare un peso, per garantire un bilanciamento preciso.

POWER CLAMP™
Il dispositivo di bloccaggio elettromeccanico blocca sempre la ruota in modo accurato, con una forza costante, fornendo una condizione affidabile e costante per garantire misurazioni accurate e ripetibili.

INSERIMENTO AUTOMATICO DEI DATI
Non è richiesto alcun inserimento manuale dei dati; questa macchina rileva automaticamente le dimensioni della ruota e seleziona la modalità di equilibratura, il tipo di peso e il suo posizionamento per accorciare i tempi del ciclo di equilibratura e ridurre al minimo gli errori operativi.

RILEVAMENTO AUTOMATICO DELLE RAZZE
Lo scanner laser rileva automaticamente il numero e la posizione delle razze del cerchione, consentendo al sistema di indicare la posizione del peso dietro le razze delle ruote e consentire la divisione dei pesi.

MODALITÀ PESI NASCOSTI
Questa funzione consente un bilanciamento accurato con procedure manuali facili da seguire, per nascondere i pesi dietro le razze, preservando l’estetica della ruota.

STOP IN POSIZIONE
Toccare lo schermo per ruotare automaticamente la ruota nella posizione di applicazione del peso.

QUICKBAL™
Ottimizza il numero di giri in base alle specifiche di ciascuna ruota, operando sempre alla massima velocità e riducendo il tempo di ciclo.

STAMPA
I rapporti possono essere stampati tramite la rete locale o salvati come PDF su un’unità flash esterna.

SPECIFICHE TECNICHE
Codice
EEWB580AE1
Bloccaggio ruota
Power Clamp™
Range diametro cerchione automatico
14″-26″ | 36-66cm
Range larghezza cerchione automatico
3″-15.8″ | 8-40cm
Range offset dello scanner automatico
4.7″-16.3″ | 12-41cm
Range diametro cerchione manuale
8″ – 32″ | 20-81cm
Range offset manuale
1″ – 20″ | 3-51cm
Range larghezza cerchione manuale
1″ – 20″ | 3-51cm
Diametro max della ruota
44″ | 112cm
Peso max della ruota
154 lbs. | 70 kg
Alimentazione elettrica
230V 50/60Hz
Dimensioni AxPxL
74″x48″x62″ | 189x123x158cm
Peso netto
342 lbs. | 155 kg
ACCESSORI
STANDARD







OPZIONALI







