SMONTAGOMME

SERVIZI DISPONIBILI PER TUTTI I TIPI DI PNEUMATICI, SENZA SFORZO, OGNI SINGOLO GIORNO

TECNOLOGIE MODERNE PER VEICOLI MODERNI

Per far funzionare in modo efficiente un’officina di gommista con volumi elevati, è essenziale essere in grado di montare rapidamente gli pneumatici sulle ruote dei veicoli. Le auto e gli autocarri moderni montano una notevole varietà di combinazioni fra ruote e pneumatici, cosa che rende difficile la gestione con attrezzature non adeguate. Gli smontagomme professionali consentono di gestire diversi tipi di pneumatici e cerchioni di varie larghezze e sono progettati per migliorare la produttività dell’officina unendo velocità, versatilità e sicurezza. Abbiamo lo smontagomme adatto a gommisti di ogni categoria, da quelli che si occupano principalmente delle flotte di veicoli per servizi pubblici, a quelli che gestiscono grandi volumi di riparazioni.

SMONTAGOMME AUTOMATICO

BE PRECISE

SMONTAGOMME TUTTO-IN-UNO SENZA LEVA

BE FAST

SMONTAGOMME SENZA LEVA

BE FAST

SMONTAGOMME RIBALTABILE

BE FAST

SMONTAGOMME RIBALTABILE

BE PRECISE

SMONTAGOMME RIBALTABILE

BE FAST

SMONTAGOMME RIBALTABILE

BE FAST

SMONTAGOMME RIBALTABILE

BE EQUIPT

SMONTAGOMME CON BRACCIO AUSILIARE MOBILE

BE EQUIPT

SMONTAGOMME PER LAVORI PESANTI

BE PRECISE

SMONTAGOMME PER LAVORI PESANTI

BE FAST

SMONTAGOMME PER LAVORI PESANTI

BE FAST

SMONTAGOMME PER LAVORI PESANTI

BE EQUIPT

MIGLIORA LA PRODUTTIVITÀ, LA SICUREZZA E LA REDDITIVITÀ

La tecnologia è un fattore essenziale di tutti i grandi business e gli smontagomme di alto livello impiegano le soluzioni tecnologiche più innovative, per consentire di raggiungere questi obiettivi e non solo. La nostra ricca linea di macchine smontagomme ti aiuta a mantenere operativa l’ officina con un livello di efficienza adeguato a evitare l’eccessivo affaticamento degli operatori e al contempo servire il maggior numero di clienti possibili. Questo equilibrio fra tempo e qualità dell’assistenza è essenziale per la produttività e redditività dell’officina. I nostri smontagomme ergonomici sono studiati per ridurre il rischio di infortunio e diminuire il fermo macchina, contribuendo così alla produttività. Gli smontagomme moderni sono studiati anche per ridurre il più possibile il rischio di danneggiare le ruote del cliente, e quindi eventuali responsabilità economiche.

SMONTAGOMME PER OGNI TIPO DI GOMMISTA

John Bean® offre i seguenti tipi di smontagomme per rispondere alle esigenze della tua officina.

SMONTAGOMME SENZA LEVA

Studiato per ridurre al minimo lo sforzo fisico dell’operatore e automatizzare processi specifici, gli smontagomme senza leva adottano la tecnologia più innovativa del settore. Queste robuste macchine consentono agli operatori di eseguire un lavoro rapido con rischio minimo di danni. Con funzionalità come lo stallonatore facile da usare, il sollevatore pneumatico e la telecamera di assistenza. Per i gommisti con volumi elevati, lo smontagomme senza leva è un’ulteriore iniezione di produttività.

PALO RIBALTABILE

Le auto e gli autocarri moderni montano combinazioni di pneumatici e ruote di grandi dimensioni, ingombranti e pesanti da maneggiare. La testa degli smontagomme a palo ribaltabile è studiata in modo da ribaltarsi all’indietro agendo sul pedale, per operare su pneumatici grandi posizionandoli agevolmente sul piatto rotante. Una volta impostata la posizione, la testa ritorna nella stessa posizione per lavorare sulle ruote successive. In questo modo si allevia la fatica fisica dell’operatore e si riduce il rischio di danneggiare la ruota; lo smontagomme a palo ribaltabile è perfetto per le officine con grandi volumi e per i concessionari che lavorano su ruote di varie dimensioni.

SMONTAGOMME CON BRACCIO A BANDIERA

Versatili, convenienti, facili da usare: con gli smontagomme con braccio a bandiera cambiare gli pneumatici moderni a profilo ribassato è veloce e per niente faticoso. Con questa solida macchina è necessario reimpostare la posizione del braccio dopo ogni ruota: per questo è ideale per officine che operano su ruote di dimensioni simili o hanno volumi di lavoro contenuti.

CARATTERISTICHE CHE MIGLIORANO LA PRODUTTIVITÀ

Le macchine smontagomme John Bean sono studiate con varie funzioni per la sicurezza degli operatori e per facilitare il lavoro:

  • Bloccaggio rapido e accurato della ruota   
  • Telecamera di assistenza per il tallone inferiore
  • Stallonamento facilitato per pneumatici a profilo ribassato e run-flat
  • Montaggio e smontaggio facilitati
  • Comandi intuitivi
  • Comandi a pedale precisi, ergonomici e in posizione sicura
  • Limitatore di pressione integrato
  • Protezione ruota

DOMANDE FREQUENTI

Quando viene il momento di decidere l’acquisto di uno smontagomme, questi sono i fattori da considerare:

  • Quanti veicoli lavora la tua officina in un giorno?
  • Su che tipo di veicoli lavori più frequentemente?
  • Ti viene richiesto di smontare pneumatici a profilo ribassato o run-flat?
  • Che livello di esperienza hanno i tuoi collaboratori?
  • Di che budget disponi?

John Bean® offre tre diversi tipi di smontagomme:

  • Senza leva
  • Palo ribaltabile
  • Braccio a bandiera

Ognuno di questi presenta vantaggi e svantaggi diversi, ma tutti sono pensati per rendere il cambio gomme rapido ed efficiente.

Gli smontagomme senza leva sono compatibili con qualsiasi combinazione di ruota/pneumatico per un lavoro di precisione, velocità e minore fatica per l’operatore. A causa del costo più elevato rispetto ad altri modelli, gli smontagomme senza leva sono ottimi per i gommisti con volumi elevati, che ricercano un incremento di produttività sufficiente a giustificare i costi più elevati. Il meccanismo a palo ribaltabile consente di accedere facilmente al piatto rotante e ritorna ogni volta in posizione: questa caratteristica ne fa la macchina ideale per i gommisti che lavorano regolarmente su ruote e pneumatici grandi, con volumi elevati. Per i gommisti più piccoli, con un volume di lavoro più contenuto oppure limiti di budget, le macchine a braccio oscillante lavorano su una grande varietà di ruote, ma richiedono un po’ di lavoro fisico in più e più regolazioni sul momento a ogni cambio gomma.

UHP è l’acronimo di Ultra High Perfomance e indica pneumatici dal profilo molto basso (misurando la parete laterale), generalmente utilizzati su veicoli dalle grandi prestazioni. RFT è l’acronimo di Run Flat Tires e indica quegli pneumatici che, in caso di foratura, possono essere usati per una distanza predefinita anche con pochissima aria all’interno. Si tratta di due tipologie di ruota più complesse da montare e smontare, a causa della rigidità della parete laterale.